“TESTIMONI DI DIGNITA’: DON LORENZO MILANI E DON PINO PUGLISI”

ASSISI – L’istituto Alberghiero con il patrocinio della città di Assisi organizza sabato 9 aprile al teatro Metastasio l’incontro conclusivo del progetto “Testimoni di dignità: don Lorenzo Milani e don Pino Puglisi” curato da suor Maria Rosaria Sorce, referente del progetto stesso.
All’incontro, che inizierà alle 9.00, dopo i saluti del sindaco Antonio Lunghi, del vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino e della preside Biancamaria Tagliaferri verranno proiettati alcuni brevi filmati su don Lorenzo Milani e don Pino Puglisi. Seguiranno alle 10,00 i dibattiti introdotti e animati, con canzoni e lettura di testi autobiografici, dagli alunni dell’Istituto Alberghiero. Tali dibattiti sono intitolati “Da Barbiana a Brancaccio: l’azione educativa di don Milani e don Puglisi a confronto” e “Don Milani e don Puglisi testimoni di dignità: uno stile di vita povero fondato sull’amore gratuito a servizio degli ultimi. Un messaggio per la chiesa povera di papa Francesco”. Saranno relatori: Agostino Burberi e Giancarlo Carlotti, alunni di don Milani; suor Carolina Iavazzo, collaboratrice di don Puglisi. L’incontro sarà moderato da Mario Lancisi, giornalista e scrittore di libri su entrambi. Ci sarà inoltre un omaggio teatrale degli alunni sull’attualità del messaggio di don Milani e don Puglisi.
Concluderà l’incontro l’ospite d’onore monsignor Corrado Lorefice arcivescovo di Palermo e amico di don Puglisi.
In allegato la locandina e l’invito