THE ECONOMY OF FRANCESCO, LE MODALUTÀ DI ACCREDITAMENTO PER L’EVENTO CON MILLE GIOVANI DA TUTTO IL MONDO

ASSISI – È il terzo appuntamento, il primo finalmente in presenza, per giovani imprenditori, economisti e changemaker ideato per condividere percorsi nuovi e firmare, l’ultimo giorno, un patto con il Santo Padre. Un momento importante anche per la stampa: il giorno della visita del Santo Padre ad Assisi e per tutta la durata di “Economy of Francesco” sarà attivo un Centro Stampa presso il Teatro Lyrick (via Gabriele D’Annunzio, Santa Maria degli Angeli).   Il centro avrà il seguente orario di apertura: 21-23 settembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 19:00; 24 settembre 2022 dalle ore 8:00 alle ore 19:00.

I giornalisti e gli operatori media potranno accreditarsi per la visita del Santo Padre o per l’intero evento “Economy of Francesco” inviando una richiesta via e-mail all’indirizzo press@francescoeconomy.org, specificando nome, cognome, luogo e data di nascita, funzione e contatti telefonici, allegando una lettera di richiesta del direttore responsabile della testata, copia di un documento d’identità e foto tessera a colori ben definita.

Per i giornalisti e gli operatori media accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede sarà sufficiente inviare ESCLUSIVAMENTE una copia del documento di identità e foto tessera a colori ben definita, senza necessità di inviare la lettera del direttore responsabile della testata.

Per meglio agevolare il lavoro di giornalisti e operatori della stampa ricordiamo le specifiche per la foto tessera di accreditamento:

  • in formato .jpeg, .jpg, .png;
    · frontale e riportare il volto del richiedente fino al collo
    · nitida e ben definita preferibilmente in 960×1280 pixel

Il termine per le richieste di accreditamento è fissato per il 18 settembre 2022, entro le ore 12:00, e l’accettazione della richiesta sarà comunicata per posta elettronica. Sarà possibile ritirare le tessere di accreditamento ad Assisi, a partire dal 21 settembre 2022, presso il Teatro Lyrick, via Gabriele D’Annunzio, Santa Maria degli Angeli, dalle ore 11.30 alle ore 17.00; il 22 e il 23 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Referenti e contatti