TORNA LA FESTA DELLA MADONNA DEI TRE FOSSI

ASSISI  – E’ diventato ormai uno degli appuntamenti più sentiti della parrocchia  di Santa Maria Santo Stefano in Costa di Trex-Santa Maria di Lignano e non solo. Si tratta della festa della Madonna della Madre della Speranza in programma il prossimo 25 maggio nel santuario dei Tre Fossi promossa dal parroco padre Giuseppe Egizio. La festa della domenica sarà preceduta dal triduo di preparazione che si svolgerà giovedì, venerdì e sabato alle 20,30 nella piccola chiesa con la recita del santo rosario e la celebrazione eucaristica. Nel giornata di domenica il programma prevede sei sante messe: alle ore 8, alle 9, alle 10, alle 11, alle 16,30 e alle 18. Quella solenne delle 11 sarà animata dal coro interparrocchiale con le tre Confraternite e prevede la consacrazione delle famiglie alla Madonna della Speranza dei Tre Fossi. Nel pomeriggio alle messa delle 18 prenderà parte invece la corale della Porziuncola. Durante tutte le celebrazioni ci saranno confessori a disposizione dei fedeli. Oltre al programma religioso il comitato organizzatore che insieme al parroco tiene viva la festa provvederà ad offrire il tradizionale maritozzo e nel pomeriggio della domenica per ragazzi e adulti verranno promossi piccoli giochi con premi.