ULTIMA LEZIONE DELLA SCUOLA SOCIO-POLITICA “G. TONIOLO”

ASSISI – Ultima lezione martedì 13 maggio alle ore 19 all’Istituto Serafico di Assisi della seconda edizione della Scuola diocesana di formazione socio-politica “Giuseppe Toniolo”. Il titolo dell’incontro è: “Fede e politica nella società liquida” e sarà tenuto dal professor Massimo Borghesi, docente di Filosofia morale dell’Università di Perugia. Il ciclo di lezioni si concluderà con un convegno su un nuovo modello di sviluppo. Tutti gli incontri hanno catturato l’interesse e l’attenzione degli iscritti che hanno potuto approfondire la dottrina sociale della Chiesa da diversi punti di vista. Nell’ultima lezione, tenuta dal professor Fabio Raspadori, docente di diritto dell’Unione europea all’Università di Perugia sono stati evidenziati, per esempio, i valori comuni dell’Unione europea.