UN NUOVO ACCOLITO IN DIOCESI

ASSISI – Nella chiesa della Madonna delle Grazie e Santa Tecla a Palazzo di Assisi, domenica 14 giugno, durante la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario generale don Jean Claude Kossi Anani Djidonou Hazoumé, nella solennità del Corpus Domini, Osvaldo Pompili ha ricevuto, con una cerimonia solenne, il ministero dell’accolitato. Al termine del rito di istituzione, il candidato ha ricevuto il vassoio con il pane per la celebrazione dell’Eucaristia.

Durante l’omelia don Jean Claude ha sottolineato che “il corpo di Cristo è la Chiesa, è il popolo di Dio, siamo noi. L’Eucaristia – ha aggiunto – è l’espressione più alta della carità. Il mondo oggi vive una carenza di carità. Dio si abbandona nelle nostre mani per amore. L’Eucaristia quindi è l’espressione più alta dell’amore”.