Un Papa di nome Francesco

Nella collana tascabile ‘Terebinto’ dell’editrice Cittadella (Assisi), è stato pubblicato il testo Un papa di nome Francesco. Riflessioni dalla terra del Poverello“.
Un testo nato «sull’onda delle emozioni e dei desideri» (p. 5), soprattutto in ordine alla scelta del nome che il nuovo pontefice ha voluto assumere, chiaro riferimento al poverello di Assisi. Una scelta che tocca in modo particolare la Chiesa, impegnandola in un rinnovato cammino di conversione.
L’indice del volumetto, 42 paginette da leggere con lo stesso coinvolgimento cordiale con cui sono state scritte, parte dalla lode al mi’ Signore, per giungere all’invito a papa Francesco a visitare la nostra comunità diocesana e a guidarci con dolce fermezza nella traduzione del Vangelo nel vissuto quotidiano: Laudato si’, mi Signore; Francesco: una visione di Chiesa; La sala della ‘spogliazione’; Va’, Francesco, ripara la mia casa; Il Signore mi diede dei frati; Cammino di Chiesa e di evangelizzazione; Dai ‘confini del mondo’; Fratellanza e ‘spirito di Assisi’; il ‘Vangelo’ del quotidiano.
E’ possibile acquistare il volumetto( al costo di 2 euro) presso l’editrice Cittadella Assisi (Via Ancajani, 3 06081 ASSISI PG, tel. 075 813.595 fax 075 813.719
 e-mail: amministrazione@cittadellaeditrice.com
sito web: www.cittadellaeditrice.com).