UNA RELIQUIA DEL BEATO CARLO ACUTIS È STATA CONSEGNATA ALLA CONFERENZA EPISCOPALE DEGLI STATI UNITI

NEW YORK - Si sta per concludere la missione della delegazione della diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino guidata dal vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino e formata da  monsignor Anthony Figueiredo, responsabile delle Relazioni internazionali e Marina Rosati, responsabile del “Museo della Memoria, Assisi 1943-1944”, arrivata in America per portare una reliquia del Beato Carlo Acutis e per promuovere il Museo della Memoria.

Giovedì 7 aprile in mattinata c’è stata la visita all’Istituto Italiano di Cultura a New York. Nel pomeriggio è seguito l’incontro con le suore Missionarie della Carità. Dopo l’adorazione eucaristica, e la santa messa presieduta dal cardinale Timothy Dolan, arcivescovo di New York con la venerazione della reliquia del Beato Carlo Acutis c’è stata la consegna ufficiale della reliquia che rimarrà per un periodo alla Conferenza Episcopale degli Stati Uniti per il “Rinnovamento Eucaristico” indetto dai vescovi americani nel novembre scorso.

Infine il vescovo Sorrentino ha incontrato e pregato con le suore di Madre Teresa di Calcutta che prestano servizio a New York.