Venerdì 19 marzo l’avvio dell’anno “Famiglia Amoris Laetitia”, alle ore 17 santa messa in diretta dal duomo di Orvieto

VENTESIMO ANNIVERSARIO DELL’EPISCOPATO DI MONSIGNOR SORRENTINO – GUARDA IL VIDEO

ASSISI – “Siate in cammino con me unendovi in preghiera spirituale nel giorno dell’anniversario della mia ordinazione episcopale”. Sono queste le parole del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, alla vigilia del ventesimo anniversario della sua ordinazione episcopale, avvenuta il 19 marzo del 2001 nella Basilica di San Pietro a Roma per l’imposizione delle mani dell’allora Papa Giovanni Paolo II.

Il Consiglio episcopale, il Consiglio presbiterale e l’intera comunità diocesana si uniscono in preghiera con il loro pastore.

Il 19 marzo, solennità di San Giuseppe, prende anche l’avvio l’anno “Famiglia Amoris Laetitia” voluto da Papa Francesco a cinque anni dalla pubblicazione dell’Amoris laetitia, l’Esortazione apostolica del Santo Padre sulla bellezza e la gioia dell’amore familiare.

Proprio per questa occasione il vescovo Sorrentino alle ore 17 concelebrerà la santa messa, presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana, insieme a tutti i Vescovi dell’Umbria nella Cattedrale di Orvieto.

La santa messa sarà trasmessa in diretta dall’emittente Maria Vision sul canale 602 del digitale terrestre e il segnale verrà rilanciato anche dei mezzi di comunicazione e dai social delle singole Diocesi ed in particolare sul sito della diocesi di Assisi – Nocera Umbra -. Gualdo Tadino nella homepage (Livediocesi) e sulla pagina Facebook Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo.