Iniziato il giro conoscitivo dell’Ufficio Caritas

VISITATE LE STRUTTURE CARITATIVE DELLA DIOCESI

ASSISI – Il team della Caritas diocesana, guidato dal direttore, il diacono Maurizio Biagioni, e costituito dai vice, il diacono Fabrizio Cerasa, fra Stefano Tondelli e suor Wilma Molinari; insieme al dottor Timoteo Carpita, direttore della Fondazione Assisi Caritas ha iniziato un “giro di conoscenza” di alcune delle strutture caritative della chiesa diocesana.

La scorsa settimana gli stessi hanno visitato il Centro di ascolto di Santa Maria degli Angeli, accolti da fra Stefano Albanesi e dall’èquipe che opera in sede. Il gruppo ha raggiunto il Centro di prima accoglienza della casa “Papa Francesco” di Santa Maria degli Angeli ed ha concluso il “giro conoscitivo” presso il Centro di volontariato sociale di Assisi. Nelle varie sedi c’è stato un colloquio con tutti gli operatori, sono state visitate le strutture; ed è stata riscontrata un’ottima organizzazione, sono stati apprezzati il modo di operare, di accogliere, di ascoltare le tante persone che vengono a bussare alla porta della Caritas, sempre aperta e disponibile verso tutti i bisognosi. Nei prossimi giorni l’intera èquipe della Caritas diocesana proseguirà il giro conoscitivo fino all’emporio alimentare “7 ceste”, dove è prevista anche la presenza del vescovo monsignor Domenico Sorrentino.

Fabrizio Cerasa