Giunto nella Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino nel 2011, il Progetto nasce a Policoro, città in provincia di Matera, nel dicembre del 1995.

Ideatore del Progetto Policoro è Mons. Mario Operti, un sacerdote della Diocesi di Torino, direttore dell'Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI, deceduto nel giugno 2001.

Il Progetto Policoro è promosso dalla Chiesa Italiana con lo scopo di accompagnare i giovani che vivono quotidianamente il grave problema della disoccupazione, nella ricerca attiva del lavoro e laddove è possibile alla creazione di impresa attraverso percorsi formativi in grado di orientarli rispetto alla loro vocazione umana e professionale potendo contare sulla fattiva collaborazione di aggregazioni laicali che si ispirano all'insegnamento sociale della Chiesa. L'evangelizzazione è il punto di partenza dell'impegno per una nuova cultura del lavoro.

CONTATTI:

L' Animatore di comunità vi accoglierà presso il Centro Diocesano IdeAzione in via delle industrie 37 - Bastia Umbra e presso il Polo Territoriale di Eccellenza Educativa in Viale Don Bosco 50 - Gualdo Tadino.

Nome dell’Animatore di Comunità: Stefano Brunetti

Numero di telefono: 3317837431

Per prendere un appuntamento chiamare dalle 19:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.

Sito web Policoro Nazionale:   www.progettopolicoro.it

Il progetto Policoro : "La reciprocità Molise-Assisi"

Piazza del Vescovado, Assisi, PG, Italia