BASTIA UMBRA – Sarà presentato domenica 18 gennaio il libro “Di santa ragione” di Emanuela Gitto, don Michele Martinelli e Lorenzo Zardi. Proprio Emanuela Gitto, vicepresidente nazionale per il settore giovani di azione cattolica, prenderà parte all’incontro, che si terrà presso la chiesa di Santa Croce a Bastia Umbra. Sarà un dialogo a più voci, al quale interverranno don Luigi Bonollo (assistente diocesano del settore giovani di Ac della diocesi di Foligno), Chiara Lupattelli (membro dell’equipe di formazione dell’azione cattolica delle diocesi sorelle di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno) ed Emanuele Boccali (giovane di Ac e responsabile della promozione associativa dell’Ac diocesana di Assisi), alla scoperta dell’attualità del messaggio di Piergiorgio Frassati, giovane torinese vissuto cento anni fa e canonizzato da Papa Leone XIV il 7 settembre 2025.
Oltre alle letture di passi del libro, a cura del gruppo ProTe[M]us di Foligno, composto da giovani dell’Ac di Foligno, ci sarà anche l’intervento artistico a cura di Veronica Rossi. L’incontro sarà moderato da Serena Timi e Cristina Angelini, presidenti diocesane di azione cattolica.
Un sincero ringraziamento da parte dell’azione cattolica delle diocesi sorelle va alla parrocchia di San Michele Arcangelo in Bastia Umbra e al suo parroco, don Marco Armillei.
Emanuele Boccali






