AD ASSISI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO PAOLINO DI NOLA E IL MEDITERRANEO

ASSISI – Verrà presentato giovedì 5 febbraio alle ore 15.30 nella Sala della Spogliazione del Palazzo Vescovile di Assisi il volume “Paolino di Nola e il Mediterraneo. Atti del III Convegno Paoliniano, 10.11, 17-18 maggio 2021” curato da Teresa Piscitelli e Carlo Ebanista, edito da LER (Libreria Editrice Redenzione).

La presentazione è volta ad illustrare anche l’attività del Centro di Studi e Documentazione su Paolino di Nola, promossa da monsignor Domenico Sorrentino.

Dopo i saluti di Marina Rosati, del Circolo del Subasio, seguiranno la presentazione di Paolo Capitanucci, dell’Accademia Properziana e le relazioni di Giorgio Bonamente, dell’Accademia Properziana, sul tema “L’Impero Romano tardoantico tra IV e V Secolo D.C.”  e Teresa Piscitelli dell’Università degli studi di Napoli “Federico II” su “Gli atti del terzo convegno Paoliniano”.

Le conclusioni sono affidate all’amministratore apostolico delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino.

In allegatio la locandina