ASSISI – Da lunedì 2 dicembre, alle ore 8.30, ricominciano le dirette di Avvento. Come ogni anno, il cammino verso il Natale del Signore sarà accompagnato dalla preghiera nel creato, in diretta sui canali di ASSISI Terra Laudato Si’ (https://www.youtube.com/channel/UClZvX9HqlK52r9PlimlS_lw).
Il tema di quest’anno, che ci prepara all’anno del Giubileo, è “Contemplazione e speranza”, con il desiderio di preparare il nostro cuore allo stupore della grotta di Betlemme.
Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, la preghiera sarà scandita dalla lettura del Vangelo del giorno, dal commento affidato a fratelli e sorelle di comunità che collaborano con il progetto ASSISI Terra Laudato Si’, dalla recita della Coroncina Laudato Si’, dalla condivisione delle preghiere inviate in diretta e dal calendario dell’Avvento proposto dal Movimento Laudato Si’.
Ogni giorno ci collegheremo da un luogo diverso, e saremo accompagnati nella riflessione sul vangelo dalla comunità ospitante:
Ogni lunedì – Basilica di San Francesco (commento a cura dei frati conventuali)
ogni martedì – Cittadella Laudato Si’ (commento a cura della Pro Civitate Christiana)
ogni mercoledì – Santuario della Spogliazione (commento a cura dei frati cappuccini)
ogni giovedì – Santuario di San Damiano (commento a cura dei frati minori)
ogni venerdì – campagna assisana (commento a cura del Centro Laudato Si’)
La diretta sarà animata sia dal vivo dai membri del Centro Laudato Si’, dei Partner di ASSISI Terra Laudato Si’ e dai membri dei Circoli locali, sia on line dai Volontari del progetto e dagli Artisti per la Creazione che curano l’animazione musicale.
Per maggiori info e per collegarvi ogni mattina, potete accedere al link: