CENTENARIO FRANCESCANO, CONVEGNO CON IL CARDINALE PIZZABALLA

ASSISI – “Francesco e i Frati Minori tra i Saraceni” è il titolo dell’incontro che si è tenuto sabato 7 febbraio nell’auditorium della Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli.

Sono intervenuti monsignor Paolo Martinelli, vicario apostolico per l’Arabia Meridionale e il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini. Ha moderato l’incontro suor Mary Melone.

L’evento si inserisce all’interno dell’iniziativa “Francesco ha gli occhi tuoi” organizzata dalla Provincia Serafica di San Francesco dei Frati Minori di Umbria e Sardegna, con il patrocinio del Comitato nazionale per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco di Assisi.

Al termine dell’incontro è seguito, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, un momento di preghiera e di memoria del transito di San Francesco.

I prossimi appuntamenti si terranno il 7 marzo, l’11 aprile, il 2 maggio, il 6 giugno, il 4 luglio, l’8 agosto, il 5 settembre, il 10 ottobre, il 7 novembre e il 5 dicembre. dodici incontri che si terranno nell'intero anno dell'VIII Centenario del Transito.