ASSISI – Domenica 19 giugno alle 15 presso il Centro pastorale della parrocchia di Santa Maria degli Angeli verrà conferito il rinnovo del mandato a tutti i ministri straordinari della comunione della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino che appartengono a tutte le annate, compresa quella del 2015. Il tutto avverrà alla presenza del vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino. Se opportuno e ne sussiste la reale necessità, il parroco può compilare il modulo di rinnovo per gli operatori. Il ministro dovrà presentarsi con il modulo per il timbro e la firma del tesserino che dovrà essere esibito. La proroga all’esercizio del ministero verrà concessa per ulteriori tre anni.
Coloro che svolgono il ministero presso altre strutture (ospedali, cliniche, case di cura, case religiose) devono sempre far riferimento al parroco della parrocchia in cui hanno il domicilio. Il ministero straordinario della comunione eucaristica viene conferito unicamente dal vescovo o da un suo delegato.
I ministri devono portare il modulo compilato da entrambe le parti e firmato dal parroco e il tesserino. Chi l’avesse smarrito deve presentarsi con due foto tessera recenti e uguali per riceverne uno nuovo.
I ministri assenti e non giustificati si ritengono automaticamente sospesi dal servizio.
In allegato il modulo