A PIEVE DI SOLIGO PER RICORDARE IL MIRACOLO DEL BEATO TONIOLO

PIEVE DI SOLIGOA dieci anni dal miracolo della guarigione di un giovane, per intercessione del beato Giuseppe Toniolo la città di Pieve di Soligo, martedì 7 giugno, ha fatto memoria di tale prodigio con una cerimonia alla quale ha partecipato anche il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino. Il vescovo Sorrentino, presidente del comitato nazionale per la canonizzazione e già postulatore della causa di beatificazione del Toniolo, ha presieduto nel duomo della città la solenne celebrazione eucaristica, tra gli altri con il vescovo della diocesi di Vittorio Veneto, monsignor Corrado Pizziolo. Per il beato Giuseppe Toniolo si apre così il percorso verso la canonizzazione. Il vescovo Sorrentino è intervenuto inoltre alla presentazione del suo libro intitolato “Gioia solidale – Il pensiero che unisce Giuseppe Toniolo e Papa Francesco” che si è tenuta nell’aula magna del Patronato Careni.