ASSISI IN PREGHIERA PER LA POPOLAZIONE DI GAZA

ASSISI – Anche l’Ufficio missionario della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino risponde all’appello della Fondazione Missio, in favore della popolazione di Gaza, colpita dalla guerra e dalla fame e invita a partecipare alla celebrazione dei Vespri che si terrà sabato 21 giugno alle ore 18.30 nella chiesa di San Masseo (Fraternità di Bose) ad Assisi.

Il Consiglio missionario nazionale che riunisce i rappresentanti di tutte le forze missionarie della Chiesa in Italia fa eco all’appello del Consiglio episcopale permanente della CEI “denunciando l’inaccettabile tributo che intere popolazioni stanno pagando e ribadendo la necessità che il diritto umanitario internazionale sia sempre garantito”. Non possiamo più ignorare che a Gaza si muore di fame e sentiamo il dovere di sostenere e promuovere azioni concrete di solidarietà che ciascun uomo e donna di buona volontà può fare.

“La Chiesa di Assisi, solidale con il popolo di Gaza, – spiegano i responsabili dell’ufficio – desidera rispondere in modo concreto a questo appello; suggeriamo di vivere una giornata di preghiera e digiuno, sabato 21 giugno, vigilia della solennità del Corpus Domini (o in altra data più opportuna alle esigenze delle singole comunità). Le offerte, frutto del digiuno, potranno essere inviate alla Diocesi tramite bonifico bancario (Iban: IT43 S 02008 38278 000029423807 – DIOCESI ASSISI) specificando nella causale ‘sostegno a Gaza’. Ringraziamo tutti coloro che vorranno sostenere con la loro solidarietà questo popolo duramente provato, facendo loro sentire la vicinanza della Chiesa di Assisi, desiderosa di vivere quanto Paolo dice “quando un membro soffre, tutto il corpo soffre’”.