ASSISI – “In questa situazione difficile dobbiamo essere certi che ne usciremo solo insieme e sapendo che c’è lui, Gesù a guidarci”.
Lo ha detto il vescovo della Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino domenica 24 gennaio, riferendosi alla situazione della pandemia da Covid19, durante la santa messa celebrata a conclusione della visita pastorale nella parrocchia di San Michele arcangelo a Bastia Umbra. Presenti le autorità civili e militari. Al termine della messa il parroco, don Marco Armillei, ha ringraziato sentitamente il vescovo per questa presenza che “è la presenza di Dio, in mezzo a noi”. Ugualmente il sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti ha rivolto parole di stima nei confronti di monsignor Sorrentino per l’incoraggiamento con il quale ha visitato la comunità bastiola.
Sono stati tre giorni in cui il vescovo, nel rispetto delle norme anticovid 19, ha incontrato, tra gli altri, le monache benedettine, la Caritas, con i ministri straordinari dell’Eucarestia e l’Unitalsi, i membri del Consiglio pastorale e Affari economici, le suore di Santa Filippa, le Confraternite e gli operatori liturgici, i catechisti, i gruppi parrocchiali gli scout e le nuove leve, i bambini della Comunione e della Cresima e la comunità parrocchiale.
Nella parrocchia di San Marco evangelista a Bastia Umbra la visita pastorale si terrà da venerdì 29 a domenica 31 gennaio.
In allegato la lettera del vescovo di fine visita pastorale nella parrocchia di San Michele arcangelo a Bastia Umbra