RIAPERTA LA CHIESA DI SANTA CHIARELLA

ASSISI – Dopo i lavori di restauro e ristrutturazione, venerdì 20 novembre, è stata inaugurata alla presenza di un gran numero di persone la chiesa di santa Chiarella.
La cerimonia è iniziata con i saluti del priore del capitolo della Cattedrale don Cesare Provenzi il quale ha ringraziato, tra gli altri, la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino ed in particolare la dottoressa Francesca Cerri, responsabile dell’ufficio beni culturali e l’ingegnere Roberto Gubbiotti, responsabile dell’ufficio tecnico per aver collaborato ai lavori di ristrutturazione e restauro resi possibili grazie ai fondi dell’8xmille della Chiesa cattolica.
Monsignor Domenico Sorrentino durante la benedizione ha sottolineato: “Stare qui è un impegno e anche un esame di coscienza per capire a che punto siamo con la nostra fede” ed ha ricordato l’appuntamento con l’imminente apertura prevista per il 13 dicembre della porta santa in Cattedrale e dell’atrio simbolico all’istituto Serafico.
Presente all’evento anche don Giuseppe Biselli precedente priore del capitolo della Cattedrale che è stato direttore della cappella musicale di San Rufino il quale per l’occasione ha anche diretto il gruppo musicale.
Ci sono stati gli interventi della dottoressa Paola Mercurelli e dell’ingegnere Claudio Menichelli che hanno presentato la chiesa da un punto di vista storico la prima e strutturale – architettonico il secondo.
Al termine dell’incontro è seguito un momento conviviale con un rinfresco offerto dalla Confraternita di santa Chiarella.