ASSISI – Venerdì 30 gennaio alle ore 15 al Centro Fratelli Tutti, in viale Ancona n. 141, a Foligno si terrà l’incontro di formazione rivolto agli operatori e ai volontari delle Caritas e opere segno delle Fondazioni Assisi Caritas e Arca del Mediterraneo, promosso nell’ambito del Progetto 8xmille “Carità per Sempre: tra passato, presente e futuro”.
“Le fondamenta della carità” è il tema dell’incontro al quale interverranno don Marco Briziarelli, direttore della Caritas Diocesana di Perugia – Città della Pieve e delegato regionale della Caritas Umbria; Anna Rita Cetorelli, direttore Caritas della diocesana di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino; Andrea Ghiddi, responsabile della comunità “Il Germoglio Meraviglioso” di Foligno. L’incontro sarà coordinato dalla dottoressa Silvia Bagnarelli, assistente sociale e responsabile del centro di ascolto della Caritas di Perugia – Città della Pieve.
Il ciclo di incontri formativi è organizzato dalle Caritas diocesane di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, dalle Fondazioni Assisi Caritas e Arca del Mediterraneo con la collaborazione della Caritas diocesana di Perugia – Città della Pieve.
Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti in programma:
21 febbraio dalle ore 9 alle ore 13 al Seminario Regionale Umbro di Assisi – “Ascoltare”
21 marzo dalle ore 9 alle ore 13 al Seminario Regionale Umbro di Assisi – “Osservare e discernere”
21 aprile dalle ore 15 alle ore 19 al Centro Don Nello Alunni di Nocera Umbra – “Comunicare e progettare”
30 maggio dalle ore 9 alle ore 13 al Santuario Madonna dei Bagni di Casalina – “Equipe”.
Per informazioni contattare i seguenti numeri 075/816330 – 0742/357337 oppure inviare una mail a segreteria@assisicaritas.it oppure caritas@diocesidifoligno.it.






