A BAGNARA FESTA DEL SANTO PATRONO

BAGNARA – Domenica 4 settembre Bagnara ha vissuto il giorno della festa del suo patrono. Alle 11.30 don Romano ha celebrato la santa messa nella chiesa del paese, consacrata a Sant’Egidio Abate. Subito dopo la messa, la processione ha condotto la statua di Sant’Egidio fino alla cappellina al centro di Bagnara, dove si trova un’immagine della Madonna di Colle Aprico. Il consiglio pastorale ha animato la processione con invocazioni, canti, letture che avevano come tema ‘la santità’. Noi parrocchiani abbiamo iniziato questa processione con spirito di fede e preghiera chiedendo a Sant’Egidio di benedire le famiglie, le case, le strade e ogni nostra attività e di infondere in noi umiltà e gratitudine per l’amore che Gesù ci ha donato.  In questo speciale anno Giubilare tutti noi ci siamo affidati alla intercessione di Sant’Egidio presso Gesù e la sua Santa Madre Maria, nella speranza di attuare una vera comunione di fede e di amore nella Chiesa.