A COSTA DI TREX FESTA DEI SANTI PATRONI

ASSISI – Grande partecipazione domenica 21 giugno alla festa dei santi patroni (Santo Stefano, San Giuseppe e Sant’Antonio) di Costa di Trex. Durante l’omelia il parroco padre Giuseppe Egizio ha sottolineato “l’importanza della pietà popolare come ricchezza per la storia delle parrocchie. Ogni santo – ha detto ancora – è un esempio di fede vissuta che deve essere da stimolo nella nostra vita di cristiani”. Dopo la solenne celebrazione eucaristica si è svolta la processione accompagnata dai canti eseguiti dal coro interparrocchiale con i tre santi portati dai componenti di tutte le Confraternite della montagna che hanno aperto il corteo religioso. Dopo l’allegro conviviale organizzato dalla Pro loco di Costa di Trex nel pomeriggio c’è stata l’adorazione eucaristica e la recita del santo rosario. A seguire l’esecuzione dei canti popolari da parte della Brigata della Montagna.