A PIANCARCA LA LODE A DIO PER LA BELLEZZA DEL CREATO

CANNARA – Si è svolta domenica 10 maggio a Cannara la processione di Piandarca. Organizzata dal Consiglio regionale Ofs dell’Umbria, dalla Fraternità Ofs, dalla parrocchia SS. Matteo apostolo e Giovanni Battista e dalla Pro loco di Cannara, l’iniziativa ha voluto ricordare l’ideazione del Terz’Ordine e della “Predica agli uccelli” di San Francesco. Una processione alla riscoperta del messaggio francescano da Piandarca: “Lode e gratitudine a Dio per la bellezza del Creato”. La giornata ha avuto diversi momenti di interesse e suggestione con la rappresentazione della “Predica agli uccelli”, a cura dell’associazione culturale “Laurus” con la partecipazione di: Giuseppe Brizi, nel ruolo di Francesco, Matteo Magna, nel ruolo di fra’ Angelo (musiche al salterio) e l’interpretazione di canti francescani da parte del coro “Concentus vocalis” di Cannara. Alla cerimonia sono intervenuti il vescovo monsignor Domenico Sorrentino, il ministro regionale Ofs Umbria Alberto Ridolfi, la presidente regionale del Fai Umbria Nives Maria Tei, i ministri delle Fraternità Ofs Umbria e le confraternite di Cannara e Collemancio. Si è svolta poi la celebrazione eucaristica officiata dal parroco di Cannara don Francesco Fongo.