A PORZIANO RESTAURATO IL GONFALONE

PORZIANO - La celebrazione eucaristica di lunedì 10 agosto, festa di San Lorenzo, è stata anche l'occasione per presentare ai parrocchiani di Porziano il restauro eseguito dalla restauratrice Rui Sawada, sul Gonfalone a due facce del 1673, del pittore Ligure Giovanni Andrea Carlone, raffigurante Il martirio di San Lorenzo e il miracolo di San Lorenzo che guarisce un cieco. L'intervento ha consentito il risanamento e la composizione dei tagli e delle lacerazioni mediante incollaggi e la reintegrazione pittorica delle lacune. Il parroco Padre Paolo Bertapelle ha ringraziato commosso la restauratrice, l'ufficio diocesano per i beni culturali che ha seguito l'iter del restauro, tutti gli intervenuti e quanti si sono adoperati per la riuscita della serata.