AD ASSISI LA POSA DELLA TARGA DEL MAESTRO GIACOMO CARISSIMI

ASSISI - Venerdì 10 giugno in mattinata nella biblioteca e archivio diocesano presso la cattedrale di San Rufino si è tenuto il convegno di studi interdisciplinare e tavola rotonda sul tema “verso il 2024” organizzato  da “Musicaimmagine” in occasione delle “Giornate carissimiane” organizzate in collaborazione con il Capitolo della cattedrale di San Rufino, la Cappella musicale della cattedrale di Assisi e il Comune di Assisi per festeggiare i trenta anni di attività intorno all’opera del maestro Giacomo Carissimi, compositore italiano del periodo barocco.

Nel pomeriggio nella cattedrale di San Rufino si è tenuto il concerto della Cappella musicale della cattedrale di Assisi e Ensemble seicentonovanta. Sono seguite posa della targa nei luoghi del maestro Carissimi, la visita alla cattedrale, al Museo diocesano e all'Archivio capitolare.