RIMINI – Mercoledì 27 agosto, a dieci giorni dalla canonizzazione, la storia e la santità di Carlo Acutis protagoniste al meeting di Rimini con un panel dal titolo “Nuovi Santi” durante il quale, all’auditorium Isybank D3, si parla anche di Pier Giorgio Frassati.
Paolo Asolan, docente di Teologia pastorale fondamentale e preside Pontificio Istituto Pastorale Redemptor Hominis, Pontificia Università Lateranense; Marco Cesare Giorgio, presidente Centro Culturale Pier Giorgio Frassati; Antonia Salzano, mamma di Carlo; il vescovo monsignor Domenico Sorrentino e Bernhard Scholz, presidente Meeting per l’amicizia fra i popoli ETS, riflettono proprio sul carisma di questi due giovani santi nel Giubileo 2025, per i quali amare era l’unica vera possibilità di vivere in pienezza la propria esistenza e raggiungere la felicità piena.
Che cosa hanno visto? Che cosa riempiva il loro cuore? Che cosa li spingeva a desiderare di essere originali e non fotocopie, a non voler vivacchiare ma vivere, saranno le domande alle quali i relatori cercheranno di dare una risposta.