AL MUSEO DIOCESANO NUOVA TAPPA DEL PERCORSO “MATTEO DA GUALDO”

ASSISI – Al chiostro del museo diocesano e Cripta di San Rufino lunedì 25 settembre alle ore 17:30 si terrà una nuova tappa del percorso “Sulle orme di Matteo da Gualdo”, un viaggio attraverso le opere e sui luoghi del pittore del Rinascimento. Il progetto incentrato sulla figura di Matteo di Pietro di Ser Bernardo è stato ideato dall’autore gualdese Matteo Bebi con il sostegno della Fondazione Perugia.

All’incontro interverranno Matteo Bebi, scrittore e curatore del progetto “Sulle orme di Matteo da Gualdo” e Patrizia Dragoni, docente di museologia  e di critica artistica e del restauro dell’Università degli studi di Macerata.

Al termine dell’incontro sarà possibile ammirare l’affresco raffigurante la Vergine Maria in trono col Bambino tra Santa Lucia e Sant’Ansano conservato nella chiesa di San Paolo ad Assisi.