AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER ANIMATORI LAUDATO SI’

ASSISI – “Shema’ Israel. Ascolta Israele. Ascoltare con l’orecchio del cuore” è il tema del corso di formazione per animatori Laudato Si’ che si terrà online dal 20 aprile all’11 maggio.

Il corso è organizzato dal Movimento Laudato Si’ (Laudato Si’ Movement – LSM), una rete di oltre 700 organizzazioni membro, dalle grandi reti internazionali agli ordini religiosi locali, oltre a parrocchie, leader di base e migliaia di cattolici impegnati a rispondere all’appello urgente per la cura della nostra casa comune lanciato da Papa Francesco nell’Enciclica Laudato si’.

Al termine del corso di formazione, i partecipanti riceveranno un attestato ed entreranno nella rete degli animatori, che consente loro una formazione permanente attraverso incontri mensili on line, in cui gli animatori si incontrano, pregano insieme, ricevono formazione specifica su diversi ambiti, condividono le esperienze e vengono coordinati sulle iniziative globali.

Pur svolgendosi on line, il corso viene lanciato simbolicamente da Assisi, luogo di esercizio dell’ascolto del creato, dove San Francesco d’Assisi esortava i propri fratelli a «inclinare l’orecchio del cuore».

Per ulteriori informazioni cliccare qui