ALL’ISTITUTO SERAFICO UN CONVEGNO SU SAN GIUSEPPE

ASSISI – Si terrà sabato 9 marzo  alle ore 16,30 all’istituto Serafico di Assisi il convegno su “San Giuseppe, castissimo sposo della Beata Vergine Maria”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Stefania Proietti e del presidente dell’istituto Serafico, Francesca di Maolo, interverranno Johnny Dotti, pedagogista, scrittore, imprenditore sociale, monaco novizio, fondatore della rete Cgm, presidente, amministratore delegato di Welfare Italia servizi srl, società dedicata allo sviluppo dei servizi per le famiglie, amministratore unico di Welfare Italia impresa sociale, su “Giuseppe siamo noi” e padre Renato Russo, Ofm presso il convento Monteripido di Perugia, teologo, professore di Filosofia presso l’istituto Teologico di Assisi, da anni appassionato animatore spirituale di pellegrinaggi in Terra Santa, su “L’annuncio a Giuseppe Mt 1, 18-25”. Le conclusioni del convegno sono affidate al vescovo monsignor Domenico Sorrentino, mentre il moderatore dell’incontro sarà Luigi Marini. Quest’anno il convegno si è arricchito di un “dono speciale”, una preghiera a San Giuseppe scritta da don Oscar Battaglia che sarà recitata da Enrico Maccabei con accompagnamento musicale (chitarra) di Roberto Bondi.

Durante il convegno su San Giuseppe è previsto un servizio di baby sitting su prenotazione (per accordi 338.3506556).

Per l’occasione,  dalle ore 16,00 per tutti i partecipanti è riservato un ampio spazio per il parcheggio entrando all’ingresso n. 1.

L’ingresso è gratuito e si può estendere l’invito a familiari ed amici.