AMMISSIONE AGLI ORDINI SACRI DI VELIO VENTURI

GUALDO TADINO – Velio Venturi è stato ammesso ufficialmente agli ordini sacri. La cerimonia si è tenuta nella chiesa parrocchiale di San Cristoforo, a Caprara, alla presenza dell’arcivescovo monsignor Domenico Sorrentino, del parroco monsignor Luigi Merli, del vicario diocesano per la cultura monsignor Vittorio Peri, del vicario foraneo di Gualdo Tadino monsignor Aldo Mataloni, dei responsabili diocesani per le vocazioni monsignor Orlando Gori e della pastorale per la famiglia, don Michele Giura. Velio Venturi, medico ospedaliero, sposato con la signora Carla, padre di famiglia, membro attivo anche a livello diocesano della comunità “Maria famiglie del Vangelo” , ha così ufficializzato il suo cammino verso il diaconato permanente, iniziato dopo un pellegrinaggio in Terra santa. E’ stata festa nella piccola e bella chiesa di Caprara, con un coro virtuoso nell’eseguire canti appropriati alla liturgia.