BAGNARA, UN PAESE IN FESTA

BAGNARADomenica 21 agosto, il paese di Bagnara ha vissuto il giorno della sua festa. Alle 11.30 don Romano ha celebrato la santa messa solenne, mentre nel pomeriggio la processione, accompagnata dalla banda musicale di Nocera Umbra, ha condotto la statua della Beata Vergine per le strade del paese. In un clima caldo e gioioso, i parrocchiani, ma anche coloro che da altre località sono arrivati a Bagnara, hanno raggiunto il luogo in cui si trova la cappellina di Sant’Anna. La sosta in questo luogo immerso nel verde è sempre significativa e commovente anche perché il terremoto del 1997 ha causato gravi danni alla sacra edicola e ci si augura che presto si possa ricostruire l’amata cappellina e riportare nel suo luogo d’origine l’immagine di Sant’Anna, ora conservata nella chiesa di Sant’Egidio Abate. In questo anno giubilare, il consiglio pastorale ha animato la processione con canti, riflessioni, preghiere, invocazioni che avevano come tema ‘la Misericordia’. La nostra preghiera, in quest’anno della fede, è stata una supplica al Signore Misericordioso per mezzo della Beata Vergine, così da ottenere per noi e per la nostra parrocchia, il dono di una fede sempre più convinta e vissuta, testimoniata con coerenza ed entusiasmo, una fede che, così come ci invita a fare Papa Francesco, diventi sempre più contagiosa e missionaria.
                                                                              Barbara Gasparri