TORCHIAGINA – L’incontro di venerdì 29 gennaio partito stanco per la pigrizia di uscire la sera, si è rivelato veramente significativo, ha suscitato in tutti noi, il fervore del cuore per l’intensità della parola e le sorprese che ci ha rivelato, sono venuti a pregare con noi don Marco Armillei e Cinzia.
Il Vangelo della domenica (Lc 4,21-30) ha ispirato profonde riflessioni e padre Michele il nostro parroco, sempre concreto e molto profondo, ha sottolineato l’importanza di non fermarci di fronte alle difficoltà quotidiane ma di “camminare” andare oltre, ascoltare chi ci sta vicino e testimoniare la nostra fede con costanza e misericordia.
Nell’emozione della condivisione della Parola è stato bello vedere come tutti piano, piano riusciamo a parlare e diventiamo sempre più esperti nel “leggere” con occhi diversi la Parola e arricchire noi e i fratelli con le riflessioni scaturite.
Abbiamo concluso l’incontro soddisfatti più del solito perché don Marco ci ha invitati a partecipare ad un incontro con la sua comunità, quindi presto saremo ospiti a Bastia Umbra. Caspita quanto siamo diventati bravi…la nostra comunità è proprio fortunata il parroco sempre presente e suor Maria Delia che ci sprona a pregare e ci emoziona con i suoi pensieri.
Alla fine con il torcolo di san Costanzo abbiamo festeggiato il compleanno di Antonella Boschetti che ringraziamo per la sua gentilezza e la disponibilità ad aiutare chi ha bisogno:
Auguri Antonella da tutti noi.
Un grazie di cuore a padre Michele, suor Maria Delia, don Marco, Cinzia e a tutta la comunità, che la fede, la speranza e la carità, l’inno più bello di San Paolo, siano sempre più, radicati nelle nostre vite per essere Caritas-amore senza condizioni.
Famiglie del Vangelo di Torchiagina