CONVEGNO “SAN GIUSEPPE CASTISSIMO SPOSO DELLA BEATA VERGINE MARIA”

ASSISI – “San Giuseppe, castissimo sposo della Beata Vergine Maria” è il tema del  convegno che si terrà sabato 11 marzo alle ore 16,30 nella sala “Polifinzionale” della sede dell’Associazione Vi.Va. a Santa Maria degli Angeli.

Alla nona edizione del convegno, dopo i saluti di Stefania Proietti, sindaco di Assisi e presidente della Provincia di Perugia, seguiranno le relazioni di Annarita Caponera, presidente del Consiglio ecumenico delle Chiese di Perugia, presidente del Centro ecumenico San Martino, docente di ecumenismo e dialogo interreligioso all’Istituto teologico di Assisi sul tema “S. Giuseppe, un santo comune a Cattolici e Ortodossi”; monsignor Anthony Figueiredo, responsabile delle relazioni internazionali della diocesi di Assisi, canonico della cattedrale di San Rufino sul tema “Patris corde – con cuore del Padre: così Giuseppe ha amato Gesù”, don Alessandro Picchiarelli, canonico della cattedrale di Assisi.

L’incontro moderato da Luigi Marini, ideatore e organizzatore del convegno, si concluderà con la preghiera a San Giuseppe di don Oscar Battaglia che sarà letta a cura di Carlo Menichini.

Per seguire il convegno da remoto collegarsi alla pagina “VIVA PorgettoBo” “@VIVAprogettoBO”

Per informazioni inviare una email a luigimarini61@gmail.com

In allegato l’invito