ECCO GLI ULTIMI DECRETI DEL VESCOVO

ASSISI – Con un decreto del 17 marzo il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha confermato per un ulteriore quinquennio quale “Incaricato diocesano per la promozione del Sostegno economico alla Chiesa” il professor Eduardo D’Amico che avrà il compito di progettare, coordinare, sostenere e, per quanto di competenza, realizzare l’azione di sensibilizzazione al sovvenire alle necessità della Chiesa in collegamento con il “Servizio centrale”  della Conferenza Episcopale italiana. Con un altro atto del 21 marzo il vescovo ha nominato padre Giancarlo Rosati, membro della Provincia Serafica di San Francesco di Assisi dell’Ordine dei Frati Minori, Provicario episcopale per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, con il compito di coadiuvare padre Celestino Di Nardo, O.F.M, Cap., fino alla scadenza del triennio fissato dal succitato decreto al 28 febbraio 2017, nell’esercizio del mandato conferito con il medesimo decreto: promuovere e coordinare, d’intesa con il vescovo, valorizzando la ricchezza dei carismi delle varie componenti religiose, iniziative idonee a favorire il carattere unitario, comunionale e profetico della pastorale diocesana.