GIUBILEO DEI GIOVANI, IL VESCOVO: “SIATE FELICI COME VUOLE GESÙ”

FOLIGNO - “Una grande benedizione sul cammino giubilare; per i giovani: siate davvero felici come vuole Gesù seguendo quello che ci ha spiegato con questo Vangelo e con questa celebrazione”.

Lo ha detto il vescovo delle diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, agli oltre 600 giovani arrivati per celebrare il loro Giubileo, che hanno partecipato alla santa messa nella cattedrale di San Feliciano.

Presenti le autorità civili e militari.

“Poiché Eucaristia significa ‘grazie’ - ha aggiunto il vescovo - noi dobbiamo imparare a dire grazie a Gesù. E dunque questo, prima della benedizione, è il momento del grazie. Una celebrazione così bella, ma anche tutte le altre iniziative che stanno prima e dopo, non sarebbero state possibili senza la partecipazione e senza i servizi che sono stati offerti da tante persone e istituzioni”.

Al termine della celebrazione eucaristica i giovani hanno raggiunto il “Campo de li Giochi” dove hanno vissuto un momento di convivialità e assistito agli spettacoli del Calendimaggio di Assisi e dei musici e sbandieratori della Città di Foligno. Sono seguite le prove della Giostra della Quintana.