IN VESCOVADO FESTEGGIATA LA SOLENNITA’ DELLA MADONNA DEL CARMINE

ASSISI – “Oggi celebriamo la solennità della Beata Vergine Maria del Carmelo e della vostra congregazione”. Sono state queste le parole rivolte, sabato 16 luglio, da padre Enzo Francesco Maria Iannaccone alle suore carmelitane messaggere dello Spirito Santo in occasione della solennità della Madonna del Carmine. Durante la celebrazione della santa messa, nella sala della Spogliazione, padre Enzo ha ricordato che “noi oggi siamo in questa sala dove c’è stato l’inizio del francescanesimo con l’affidamento di Francesco alla chiesa e della chiesa a Francesco. La chiesa – ha aggiunto – siamo noi, siamo noi quelle pietre spirituali che la terranno in piedi. Dio è la Chiesa è quel Tempio che poi è diventato Gesù Cristo, Tempio vivo”.
Al termine della messa le suore dopo aver distribuito il ricordino della Madre e Regina del Carmelo, hanno invitato tutti i partecipanti a vivere un momento di convivialità fraterna.