ISCRIZIONI APERTE PER IL GIUBILEO DELLA MISSIONE

Venerdì 28 ottobre, dalle 10 alle 17, presso il Santuario della Madonna del Divino Amore, a Roma, al km. 12 della Via Ardeatina, viene celebrato il Giubileo della Missione. missione ad gentes e nella pastorale missionaria delle nostre diocesi (collaboratori del centro missionario diocesano, amici delle Pontificie Opere Missionarie, gruppi missionari…) per cogliere i doni di grazia di questo Anno Santo Straordinario della Misericordia. Una giornata dunque di festa, di incontro, per riaccendere il “fuoco della missione” e lanciare un messaggio forte alle Chiese locali che sono in Italia per una nuova “uscita” missionaria, fino alle estreme periferie esistenziali e geografiche del mondo.
In quella occasione ricorderemo anche i primi 100 anni di vita della Pontificia Unione Missionaria (PUM), fondata nel 1916 dal Beato Padre Paolo Manna, missionario del PIME>. La giornata si concluderà con la santa Messa, presieduta da S.E. Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della C.E.I. (I presbiteri dovranno portare il camice e la stola per la concelebrazione), al termine della quale verrà affidato il “mandato” ai missionari e alle missionarie partenti. E’ richiesto un contributo di partecipazione di 10,00 euro a persona, comprendente il cestino per il pranzo.
Chi può e vuole partecipare (per l’iscrizione e per l’eventuale viaggio in pulman con possibile passaggio anche per Assisi) deve contattare prima possibile (entro il 3 ottobre) Anna Maria Federico, segretaria della commissione missionaria regionale umbra, reperibile ai seguenti numeri: 3494465238 oppure 07532316, o via mail annamaria.federico@giallo.it
Per i giovani (18-35 anni) è previsto un momento particolare a loro dedicato.