ASSISI – Questa sera, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo del 2 aprile, la facciata della chiesa superiore della Basilica di San Francesco in Assisi si illuminerà di blu, aderendo anche quest’anno alla campagna mondiale di sensibilizzazione “Light It Up Blue 2024”.
L’iniziativa è promossa da ANGSA Umbria, Associazione nazionale genitori soggetti autistici Umbria onlus, che ha per oggetto la promozione e l’educazione della cittadinanza alla consapevolezza e alla conoscenza dell’autismo.
«Siamo molto felici, come frati francescani, di partecipare a questa iniziativa – ha commentato fra Giulio Cesareo, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento di san Francesco in Assisi -. Crescere come collettività intorno al valore e alla valorizzazione delle persone – che sono sempre un valore e una ricchezza – è un cammino decisivo che è fatto sempre e solo di piccoli passi, come questo. Nel nome e con la forza che viene da san Francesco sogniamo – e allo stesso tempo cerchiamo di offrire il nostro piccolo contributo – per una società che sia davvero casa per tutti».