LA DELEGAZIONE DI ASSISI SI DIRIGE VERSO GERUSALEMME

TERRA SANTA – Prosegue con grande spirito di preghiera il pellegrinaggio in Terra Santa della delegazione partita da Assisi guidata dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino e dal direttore dell’ufficio catechistico don Giovanni Raia.
Il gruppo nella giornata di venerdì 1 aprile ha raggiunto il lago di Tiberiade dopo aver fatto sosta a Tabgha, per visitare la chiesa francescana che ricorda il primato di Pietro e quella benedettina che ricorda la moltiplicazione dei pani e dei pesci e al sito di Cafarnao. Ha poi raggiunto il Monte delle Beatitudini.
Sabato 2 aprile il gruppo ha lasciato Nazareth per recarsi in Giudea. La prima sosta è stata fatta a Qasr el Yahu dove i pellegrini hanno fatto memoria del Battesimo di Gesù e rinnovato le promesse battesimali insieme al vescovo monsignor Domenico Sorrentino. Dopo aver proseguito per Gerico sono arrivati a Betlemme dove hanno visitato il Campo dei pastori, la Basilica della Natività, quella di santa Caterina e le grotte sotterranee.
Per domenica 3 aprile è in programma la partenza per Betania e la visita alla chiesa di san Lazzaro transitando per il caravanserraglio del buon Samaritano. Seguirà la visita a Qumran, la salita verso Gerusalemme con sosta a Mitzpe Jericho per ammirare il deserto di Giuda.