LABORATORI MISSIONARI NELLE SCUOLE

ASSISI – Al via i laboratori missionari nelle scuole della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino. L’iniziativa coinvolge i ragazzi nelle scuole che si adopereranno in lavori artigianali e nella realizzazione di manufatti a favore dei loro fratelli Indios della foresta Amazzonica nell’ambito del progetto missionario diocesano. Grazie alla sensibilità dei rettori delle scuole e ai volontari che animeranno i laboratori inizia il viaggio verso le periferie di chi ha bisogno del nostro aiuto. Già l’anno scorso grazie ai lavori realizzati e poi venduti furono raccolti soldi che vennero portati personalmente dal vescovo in Amazzonia. E intanto domenica 23 novembre nella Chiesa di Santa Maria Maggiore ad Assisi ci sarà una giornata dal titolo: “Periferie, cuore della missione”, organizzata dai Ragazzi missionari Ra.Mi, i VeV e Casa Emmaus. Alle 11 è prevista la celebrazione missionaria con canti e testimonianze, alle 12,15 il video e le foto di Fra Carlo che racconta la sua missione, alle 12,45 è previsto un momento conviviale e alle 14,30 si gioca e si canta con un momento di animazione.