Ecco gli incarichi in vigore dal 1° settembre

Nuove nomine e spostamenti in diocesi

ASSISI – Nuove nomine del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino in vigore dal 1° settembre. Ecco i nuovi incarichi e gli spostamenti:
il sacerdote don Dieu Donné Kasereka Taghunza è stato nominato vice direttore dell’Ufficio catechistico.

Padre Antonio Petrosino è stato nominato per nove anni, parroco delle parrocchie di “San Francesco” in Rivotorto e “Sant’Apollinare” in Capodacqua, in sostituzione di padre Gianmarco Arrigoni.

Don Alessandro Picchiarelli è il nuovo direttore per i prossimi cinque anni, dell’Ufficio Catechistico diocesano.

Don Giovanni Raia è stato nominato per i prossimi nove anni Canonico penitenziere del Capitolo della Chiesa Cattedrale di S. Rufino.

Padre Giuseppe Renda, nominato nuovo custode della Basilica papale di Santa Maria degli Angel, sarà per i prossimi tre anni, vicario episcopale per la pastorale della Basilica papale di Santa Maria degli Angeli e degli altri luoghi di culto retti dai Frati della Provincia Serafica di San Francesco Ofm.

Don Maurizio Saba è stato nominato per un anno amministratore parrocchiale della parrocchia di San Michele Arcangelo a Bastia Umbra.

Padre Francesco Pio Russi e padre Antonello Medda sono stati nominati rispettivamente vicari parrocchiali delle parrocchie dell’Unità Pastorale “S. Maria degli Angeli”, che comprende le parrocchie di “S. Maria degli Angeli”, “S. Girolamo” e “S. Bernardino da Siena” in Assisi, nonché la parrocchia “S. Giuseppe” in Costano, Comune di Bastia Umbra.

Monsignor Girolamo Giovannini sarà a tempo indeterminato, vicario parrocchiale nella parrocchia “San Michele Arcangelo” in Bastia Umbra, perché collabori con l’amministratore parrocchiale in tutto il ministero pastorale.

Padre Philip (Niclovose Vinu) Karottappuram è stato nominato a tempo indeterminato, in sostituzione di padre Iulian Luzinschi, vicario parrocchiale nelle parrocchie di “S. Francesco” in Rivotorto e Sant’Apollinare” in Capodacqua.

Don Enrico Rotati diventerà a tempo indeterminato vicario parrocchiale nella parrocchia “S. Michele Arcangelo” in Bastia Umbra, in collaborazione con l’amministratore parrocchiale in tutto il ministero pastorale.

Padre Mirko Mazzocato e padre Stefano Albanesi a far tempo dal 30 agosto 2017, in sostituzione di p. Claudio Peraro, OFM e p. Fulvio Festa, OFM, Parroci Solidali dell’Unità Pastorale “S. Maria degli Angeli”, che comprende le Parrocchie di “S. Maria degli Angeli”, “S. Girolamo” e “S. Bernardino da Siena” in Assisi, nonché la Parrocchia “S. Giuseppe” in Costano, Comune di Bastia Umbra.