CANA – Sono tanti i momenti di preghiera e spiritualità che stanno vivendo i fedeli della diocesi in pellegrinaggio in Terra Santa.
Lunedì 18 febbraio il gruppo ha visitato Cana. Durante la celebrazione eucaristica otto coppie di sposi hanno rinnovato le promesse di matrimonio. Tra loro anche una coppia che ha festeggiato 50 anni di matrimonio. Il vescovo monsignor Domenico Sorrentino per l’occasione ha benedetto tutte le coppie di sposi presenti.
Martedì 19 febbraio in mattinata i pellegrini raggiungeranno il lago di Tiberiade. Seguirà la visita a Tabgha, area identificata dai pellegrini come legata all’episodio della moltiplicazione dei pani e dei pesci (Mc 6,30) e del Primato di Pietro (Gv 21). A Cafarnao si terrà la celebrazione della santa messa e la riflessione su Gv 6. Successivamente il gruppo raggiungerà la Giudea facendo sosta a Gerico. Nel pomeriggio i fedeli si dirigeranno a Betlemme, visiteranno il Campo dei pastori, la Basilica della Natività, Santa Caterina e le grotte sotterranee.