PRESENTAZIONE DI GESÙ AL TEMPIO, IN TANTI AI PRIMI VESPRI

ASSISI - La parrocchia di Santa Margherita ha celebrato i primi vespri della Festa della presentazione di Gesù al Tempio con i suoi consacrati. La celebrazione si è tenuta nella cappella delle monache cappuccine del monastero di Santa Croce, sorelle che non avrebbero potuto essere presenti alla santa messa presieduta dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino nella cattedrale di San Rufino venerdì 2  febbraio in occasione della Giornata mondiale della vita consacrata .

Alla celebrazione erano presenti oltre cento consacrati, incluse le suore di clausura, tutti appartenenti alla parrocchia di Santa Margherita e tanti fedeli appartenenti alla parrocchia sempre molto partecipi e vicini ai consacrati.

“È stato un momento forte di lode e ringraziamento a Dio - ha detto Suor Rosalinda Salmaso, vice direttrice dell’Ufficio missionario diocesano - , nonché di fraternità che intesse legami più stretti tra le comunità maschili e femminili. Si è sperimentato lo Spirito benedicente ed un rinnovato entusiasmo nel ripetere il ‘sì’ della propria vita in adesione totale a quella di Cristo.  Le sorelle del monastero hanno offerto un rinfresco durante il quale emergeva gioia, quella vera che proviene dall'amore che rinnova una vita consacrata che vuole dire al mondo speranza e gioia, perché Lui è la sorgente inesauribile”.