RESTAURATA A CANNARA L’EDICOLA DI VIA SANT’ANGELO

CANNARA – Circa cento persone hanno partecipato, martedì 17 maggio, all’inaugurazione della restaurata edicola mariana di via sant’Angelo a Cannara con la celebrazione della santa messa che, don Francesco Fongo officia nei luoghi del rosario nel mese di maggio. Dopo quelle di via Selvetta e via Valle questa è la terza Maestà sacra restaurata negli ultimi quattro anni.
L’edicola di via sant’Angelo che ha al centro della nicchia la Sacra immagine dell’Immacolata Concezione fu costruita nel 1949 dallo scultore-artiere Bruno Bini su commissione dei coniugi Marianna (Nannina) Preziotti e Savino Savini. Nel 1992 fu oggetto di un primo restauro ad opera del decoratore Sergio Agneletti e ad oggi di un secondo intervento di restauro ad opera del maestro d’arte Giampiero Magrini.
Questo luogo sacro è oggetto di sentita devozione per le famiglie locali che vi si recano per la recita del santo rosario nel mese di maggio. Fiori freschi posti sopra l’altarino e lumi accesi si possono vedere tutto l’anno a testimonianza dell’importanza del culto. 
In allegato i depliant