SANTA MARIA DEL PIANO SALUTA IL “SUO” ALESSANDRO

GUALDO TADINO – Un bel momento quello vissuto sabato sera 20 settembre nella parrocchia di Santa Maria del Piano di Gualdo Tadino. C’è stato il saluto al seminarista Alessandro Picchiarelli ed ai suoi genitori. Lo ha voluto il parroco monsignor Aldo Mataloni, per esprimere la gratitudine sua e dell’intera comunità. Alessandro arrivò in parrocchia tre anni fa, vi ha trascorso quasi tutti i fine settimana, ha coadiuvato il parroco nell’attività pastorale, liturgica e catechetica: una presenza discreta, un inserimento efficace ed apprezzato da tutti. Ora Alessandro, che sarà ordinato diacono il prossimo 18 ottobre nella cattedrale di San Rufino, lascia l’impegno nella parrocchia perché presterà servizio al fianco del vescovo monsignor Domenico Sorrentino. Una cena con una cinquantina di persone, i saluti, qualche piccolo dono, un breve discorso non senza commozione, i reciproci ringraziamenti hanno caratterizzato l’evento della “calda famiglia parrocchiale”.