SEMINARIO “AL CUORE DELLA PARTECIPAZIONE, IN CAMMINO VERSO TRIESTE”

ASSISI – “Al cuore della partecipazione. In cammino verso Trieste” è il tema dell’8° Seminario nazionale di pastorale sociale che si terrà dal 15 al 18 febbraio alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli.

Il seminario è organizzato dall’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza episcopale italiana, dalla 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia con la collaborazione della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e della Città di Assisi

Giovedì 15 febbraio nel pomeriggio i lavori saranno aperti alle ore 17.30 dal saluto di Stefania Proietti, sindaco di Assisi, e dall’introduzione di don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei.
Dopo la lectio di monsignor Riccardo Battocchio, rettore dell’Almo Collegio Capranica e presidente ATI, moderata da Rossana Andreotti, consulente per il benessere organizzativo della Scuola di economia civile, seguirà la proiezione del film “Cento domeniche” con la presenza del regista e attore Antonio Albanese e di monsignor Davide Milani, presidente della Fondazione Ente dello spettacolo.

Per il programma degli altri giorni consultare la locandina e il programma allegati.