ASSISI – La figura di Carlo Acutis, giovane beato che utilizzava le nuove tecnologie per comunicare il Vangelo e i valori cristiani, sarà al centro di una serata speciale ad ingresso gratuito dal titolo “Originali, non fotocopie”. L’evento si svolgerà il 29 aprile alle ore 21 presso il teatro Lyrick, in viale D’Annunzio 2, a Santa Maria degli Angeli, e si propone di esaltare la bellezza e l’unicità di ogni persona.
Durante la serata, gli attori con disabilità del centro diurno Faccio Parte della cooperativa La Fraternità presenteranno un’opera teatrale ispirata ai versi del Sommo Poeta Dante Alighieri.
L’evento è proposto dalla comunità Papa Giovanni XXIII, promotrice delle attività della cooperativa La Fraternità, in collaborazione con il comune di Assisi e le diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno. Attraverso la musica e le testimonianze di vita, intende promuovere valori di inclusione e solidarietà, ricordando nel centenario dalla nascita gli insegnamenti del fondatore Don Oreste Benzi: «La musica è l’armonia di Dio».
L’evento di canonizzazione di Carlo Acutis, inizialmente previsto per il 27 aprile a Roma, è stato rinviato a data da definire a seguito della morte di Papa Francesco.