A.C., TANTI GIOVANI ALL’INIZIATIVA “CAMPO ARANCE” – GUARDA LE FOTO

GUALDO TADINO - Nei giorni 3, 4 e 5 gennaio si è svolta la settima edizione del Campo Arance: ormai una tradizione di inizio anno per i cittadini gualdesi e non solo.

L’iniziativa ha coinvolto giovani e giovanissimi delle Parrocchie di Gualdo, Bastia Umbra, Petrignano, Palazzo e Torchiagina, in collaborazione con l'Operazione Mato Grosso e l'Azione Cattolica Diocesana.

Durante i tre giorni i partecipanti si sono impegnati nella vendita di arance a Gualdo, Petrignano, Palazzo e Torchiagina. Gli agrumi, provenienti da coltivazioni calabresi e raccolti da gruppi di lavoro dell'O.M.G. sono stati venduti porta a porta  tramite un sistema di prenotazione.

Ad ogni giornata di lavoro sono seguiti momenti di riflessione, preghiera, adorazione e animazione della celebrazione eucaristica. Il ricavato della vendita è stato destinato a due missioni, una in Perù, Missione Totora, in aiuto alla casa di accoglienza per malati e indigenti gestita da Carla Radicchi dell'Operazione Mato Grosso e l’altra in Congo, nel Nord Kivu, per la costruzione di un'infermeria, il cui referente è Don Dieu Donne Kasereka Taghunza , assistente giovani diocesano di Azione cattolica.