TREDICESIMO CONVEGNO NAZIONALE DI FORMAZIONE E SPIRITUALITA’ MISSIONARIA

ASSISI – Al via le iscrizioni per la tredicesima edizione del convegno nazionale di formazione e spiritualità missionaria, organizzata da Missio l’organismo della Cei per la cooperazione missionaria tra le chiese. Il convegno avente ad oggetto il tema “Dalla parte dei poveri, condivisione e profezia del Regno” si terrà da giovedì 27 a domenica 30 agosto, presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli. Il convegno è aperto a missionari, membri dei centri missionari diocesani e/o parrocchiali e a tutti coloro che desiderano approfondire conoscenze e spiritualità. Il programma molto vasto prevede le relazioni del biblista padre Alberto Maggi, del filosofo Silvano Petrosino, della direttrice della Caritas di Pisa, Donatella Turri; oltre alle  “lectio” guidate da Luca Moscatelli, il video delle clarisse del monastero Sant’Agnese di Perugia e i laboratori sull’animazione missionaria che “può contribuire a far uscire per incontrare i poveri?”. I costi di partecipazione variano a seconda della richiesta di pernottamento con pensione completa o per la sola iscrizione (25 euro). Per informazioni ed iscrizioni: 06.66398308,  missioni@chiesacattolica.it, sito www.chiesacattolica.it/missioni.