UNA NUOVA NOVIZIA NELLA FRATERNITA’ OFS DI CANNARA

CANNARA – C’è una nuova “novizia” nella fraternità Ofs di Cannara. E’ sorella Yovanna Estela Castillo, che è stata accolta nel giorno della festa di Santa Elisabetta, alla presenza dell’intera fraternità, dalla ministra Lucia Campagnacci. La fraternità, riunita nella chiesa di San Giovanni, ha partecipato alla celebrazione eucaristica presieduta dal guardiano del Franciscanum padre Egidio Canil Ofm conventuali, concelebranti padre Charls Baldacchino Ofm conv., assistente locale Ofs, padre Martin Bizet assistente generale Ofs ed il parroco don Francesco Fongo. La liturgia è stata accompagnata da musiche e canti. Dopo la gioiosa accoglienza della novizia Yiovanna Estela, padre Egidio Canil ha illustrato in modo eccellente la vita di Santa Elisabetta; il vice presidente della fraternità, Ottavio Turrioni, ha letto pubblicamente una lettera che il ministro nazionale aveva inviato ai ministri regionali per la diffusione del messaggio a tutte le fraternità locali. Al termine – come usava fare la Santa Elisabetta verso i poveri – sono stati distribuiti a tutti i presenti i panini benedetti, consumati in un clima di calda familiarità.